Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG ITALIA - Marco Peci, Astoi: "Il settore deve dotarsi di un sistema di controllo e certificazione"

TTG ITALIA - Marco Peci, Astoi: "Il settore deve dotarsi di un sistema di controllo e certificazione"

25 Luglio 2019


Le vicende di mercato delle ultime settimane stanno sollevando attenzione e commenti anche da parte delle associazioni di categoria.

In queste ore infatti Marco Peci, direttore commerciale Quality Group e responsabile comunicazione di Astoi, ha infatti sottolineato: “Il nostro comparto produttivo, t.o., adv e dmc, deve fare un salto di qualità e dotarsi di un sistema di controllo e certificazione costante che garantisca ai consumatori ed agli operatori del settore, nazionali ed internazionali, di acquistare da produttori in regola con i requisiti di legge e magari “solidi” dal punto di vista finanziario”. 

Una presa di posizione molto chiara e definita che giunge proprio in alta stagione, periodo tradizionalmente segnato da vicende poco limpide. Che danneggiano da sempre l’immagine dell’intero comparto. 

Peci aggiunge poi che: "Credo poi che tutto questo dovrebbe essere reso pubblico, comunicato, reclamizzato. Penso che i tempi siano maturi. Noi di Astoi grazie al Fondo di Garanzia lo facciamo già e gli operatori che aderiscono al Fondo sono pubblicati nel sito www.fondoastoi.it. Questi operatori sono annualmente monitorati e quindi garantiti dal Fondo stesso. Quella è la strada per offrire al mercato qualità e difendere l'immagine del nostro comparto produttivo e del nostro Paese. Ho la sensazione che sia giunto il momento per fare un passo avanti tutti insieme o “molti insieme”.  

E su quel "molti insieme” si potrebbe aprire un capitolo, ma lo sforzo portato avanti da Astoi merita comunque di avere seguito e attenzione. 

Fonte = TTG ITALIA 25/07/19