L'AgenziaDiViaggi sito web - Asse Egitto-Astoi per il rilancio

18 Ottobre 2016

Per rilanciare l'Egitto il ministro del Turismo, Mohamed Yahiya Rashid, ha incontrato a Ttg i t.o. italiani aderenti ad Astoi: un modo questo per il presidente dell’associazione, Nardo Filippetti, di testimoniare all’Egitto «la nostra vicinanza e preoccupazione per la situazione che non rende merito al Paese».

Una visione condivisa anche dal ministro che ha deciso di illustrare quindi ad Astoi i punti salienti di un piano strategico di rilancio. Tre gli step, come si legge in un comunicato stampa congiunto: una campagna di comunicazione ad hoc per il mercato italiano su doppio canale, sia B2B che B2C. Un programma d’incentivazione alla ripresa e implementazione dei voli sull’Egitto. Un progetto che porti ogni mese rappresentanti della stampa sulla destinazione in modo che possano raccontare le proprie impressioni attraverso i loro media.

Da parte sua Rashid si è detto soddisfatto dell’incontro con Astoi con il quale si è trovato d’accordo su diversi temi. Primo fra tutti, la partenza a breve di una serie di press trip, nonché dell’evento "United for Egypt II", un imponente educational con 500 agenti di viaggi che si recheranno a Sharm el Sheikh a fine febbraio 2017. Il ministro si è detto fiducioso che «anche grazie alle attività ipotizzate durante l’incontro si potrà tornare a guardare con rinnovata fiducia al turismo verso il Paese». Come ulteriore segno di collaborazione con l’Italia, Rashid ha proposto ad Astoi di tenere in Egitto la sua prossima assemblea prevista per gennaio.