Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
L'Agenzia di Viaggi sito web - Astoi Academy, per figure professionali di nuova generazione

L'Agenzia di Viaggi sito web - Astoi Academy, per figure professionali di nuova generazione

23 Febbraio 2012

Operatori e agenti di viaggi  responsabili e innovativi sono le figure professionali dell immediato futuro, e in risposta a questa precisa tendenza, ecco una Business School per t.o. e adv, che attraverso professionisti e trainer specializzati plasmerà le figure professionali del turismo organizzato di nuova generazione. Si chiama Academy il percorso formativo lanciato da Astoi e presentato in fiera a Milano.

«In tempi di crisi, quando occorre captare i cambiamenti, ma soprattutto ottimizzare le risorse umane di cui dispone un impresa turistica, abbiamo allestito un offerta formativa che contiene tutti gli elementi indispensabili, oggi, per presidiare il mercato dei viaggi. Dalla programmazione turistica al marketing, dalla comunicazione online a quella offline», ha spiegato Roberto Corbella, presidente di Astoi. Il programma di aggiornamento professionale di Academy prevede anche specifiche e innovative tematiche come il design del viaggio, la gestione del contenzioso, le nuove frontiere della consulenza turistica nell era internet e la gestione della variabile Iva.

Per Maurizio Di Marco, responsabile di HowTourism, il partner tecnico di Astoi che ha ideato i percorsi formativi, «si tratta di una risposta concreta per consentire a tour operator e agenzie di viaggi di essere in linea col futuro». Le lezioni calendarizzate hanno un supporto multimediale, e contengono esercitazioni e simulazioni seguite costantemente dai trainer. Per richiedere informazioni più approfondire su Astoi Academy è sufficiente inviare una email a corsi.academy@astoi.it.

Visualizza l'articolo:
{phocadownload view=file|id=1181|target=s}