Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
LA REPUBBLICA AFFARI E FINANZA - Turismo, Astoi e Fto insieme alla Bit di FieraMilano

LA REPUBBLICA AFFARI E FINANZA - Turismo, Astoi e Fto insieme alla Bit di FieraMilano

31 Gennaio 2020
l know-how di due delle più importanti Associazioni del settore in Italia arricchirà la fiera grazie a incontri e iniziative dedicate a viaggiatori e addetti ai lavori

Due tra le più importanti associazioni di riferimento nel mondo del turismo in Italia - ASTOI Confindustria Viaggi e Fto, la Federazione del Turismo Organizzato - parteciperanno a Bit 2020, la Borsa internazionale del turismo in programma a FieraMilanoCity dal 9 all'11 febbraio. Le due associazioni, che rappresentano la quasi totalità dei tour operators italiani porteranno in manifestazione contenuti e iniziative di grande interesse per gli operatori, valorizzando ulteriormente l'edizione 2020 della Borsa Internazionale del Turismo.

"Abbiamo scelto di essere presenti all'edizione di Bit 2020 perché crediamo in un rilancio della fiera e la riteniamo una manifestazione multitarget, utile allo sviluppo di un networking turistico sia B2B che B2C" - spiega Nardo Filippetti, Presidente ASTOI Confindustria Viaggi.  "La presenza in fiera di ASTOI, associazione dei Tour Operator Italiani che rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating, - ha aggiunto Filippetti - vuole ribadire il valore aggiunto di questo comparto, che è il solo ad offrire assistenza, consulenza e vere garanzie ai viaggiatori. La tutela del consumatore è infatti l'elemento sul quale ASTOI ha incentrato la propria campagna di comunicazione, avviata nel 2018".

In Bit 2020, ASTOI ospiterà all'interno del proprio stand numerosi eventi organizzati dai tour operator associati e l'Assemblea Straordinaria del Fondo ASTOI, nato per consentire agli associati di offrire ai propri clienti una garanzia in caso di insolvenza e fallimento, come richiesto dalla legge. Fto da parte sua si farà veicolo di contenuti, attraverso l'organizzazione di eventi esclusivi sia B2B, sia B2C direttamente nel proprio stand.

"Essere presenti alla BIT 2020 è per noi un'imperdibile occasione per comunicare i valori della Filiera del Turismo Organizzato assieme agli operatori, alle Istituzioni e alle altre associazioni" - commenta Gabriele Milani, Direttore Nazionale Fto. L'associazione dei Tour operator, che nell'ambito del proprio progetto Incoming,  ha contribuito a selezionare e ingaggiare oltre 40 buyers provenienti dai principali mercati del turismo mondiale, sarà presente a numerosi eventi del Panel BIT.

FONTE = LA REPUBBLICA 31/01/20