Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
La Nuova Ferrara Ed. nazionale - Soggiorni in Tunisia, anziani in trepidazione

La Nuova Ferrara Ed. nazionale - Soggiorni in Tunisia, anziani in trepidazione

17 Gennaio 2011

Un gruppo di 24 persone in attesa di notizie sul loro viaggio

La grave situazione che si è verificata in Tunisia sta avendo notevoli ripercussioni anche nel settore turistico.

Diversi i ferraresi che si erano recati nel Paese nordafricano per le vacanze di Capodanno. Tutti sono rientrati poco prima che scoppiassero i disordini. C'è chi ha già prenotato un viaggio da quelle parti ed ora segue con apprensione quanto accade.

«Abbiamo 24 persone (200 complessivamente gli iscritti a questi soggiorni invernali nelle varie mete) prenotate per i soggiorni anziani invernali che, tra le varie località da circa 7-8 anni prevedono anche la destinazione tunisina di Hammammet zona Jasmin nel periodo all'inizio di marzo - afferma Salvatore Mignognia - in quanto in quell'area i costi sono decisamente alla portata. Per 15 giorni, 14 notti, volo incluso con trattamento di vitto e alloggio si spendono all'incirca 600 euro - afferma Salvatore Mignognia, delegato Ancescao per i soggiorni anziani - qualcuno è già venuto a chiedere informazioni. Ci siamo messi in contatto con l'agenzia di Modena che segue questo discorso la quale ci ha garantito l'opzione fino al 26 gennaio ovvero entro tale data il viaggiatore può annullare il viaggio ed ha diritto alla restituzione della somma versata».

«Avevamo qualche cliente in zona fino ad una settimana fa - dichiara Sandro Valieri di Dakota Viaggi - ora non abbiamo più nessuno. Questo è un periodo di bassissima stagione». «In diversi interessati al discorso crociere nel Mediterraneo sono venuti a chiederci se le compagnie sbarcano al porto di Tunisi oppure se, vista la situazione la tappa tunisina viene fatta saltare - dichiara Rino Siconolfi di Tubi Viaggi - la situazione è in evoluzione e le compagnie sono disponibili a cambiare date e programmi per i clienti che già avevano prenotato».

Finora però sui siti internet delle varie compagnie non figura nessuna indicazione a tale riguardo. L'Astoi, l'associazione dei tour operator consiglia agli associati di sospendere le partenze fino a domani. (m.bar.)

Visualizza l'articolo

{phocadownload view=file|id=481|target=s}