La Città di Salerno Ed. nazionale -  A caccia di un turismo diverso

La Città di Salerno Ed. nazionale - A caccia di un turismo diverso

17 Settembre 2010
Capaccio. Firmato dal sindaco un protocollo d'intesa per cercare strategie alternative d'intervento

Marino ha incontrato l'Associazione dei tour operator

" Capaccio. A breve la firma di un protocollo di intesa per inserire Capaccio Paestum nella lista dei principali tour operator nazionali con particolari pacchetti turistici a misura del territorio e delle sue peculiaritá. E' questo il risultato dell'incontro che il sindaco, Pasquale Marino, ha tenuto mercoledì a Roma con i vertici nazionali dell'Astoi, l'Associazione tour operator italiani.

" L'incontro si è svolto in occasione della conferenza dei Festival italiani ed esteri nella Capitale. Nel corso del confronto sono state presentate e discusse varie strategie di intervento e tra queste la possibilitá di elaborare pacchetti turistici destinati ai giovani ed alle famiglie per tutto il periodo dell'anno, legati agli eventisul territorio.

" Ad accompagnare il sindaco Marino c'era una delegazione guidata dai consiglieri Carmine Caramante e Raffaele Barlotti, e dal direttore artistico del Paestum festival, Mario Crasto De Stefano. «Consapevoli della necessitá di nuove strategie ed operazioni di marketing territoriale - spiegano Caramante e Barlotti - stiamoconcertando una serie di appuntamenti che avevamo giá programmato da tempo. L'annuale conferenza deiFestival italiani ed esteri, che vede di diritto il Paestum festival quale protagonista visto l'ampio e variegatoprogramma che ogni anno offre ai turisti, è stata l'occasione di confronto ideale finalizzata alla continuacrescita della nostra offerta d'intrattenimento».

" Per quanto riguarda l'incontro con i vertici dell'Astoi, i consiglieri aggiungono: «Sono tra i primi interlocutori con i quali intendiamo dare il via ad iniziative concrete per la promozione del territorio ai fini turistici e ricettivi. Siamo convinti che Paestum abbia tutte le carte in regola per intraprendere un cammino diverso rispetto al passato, e legato strettamente a politiche di marketing affidate a professionisti del settore in sinergia con i tour operator nazionali ed internazionali».

" I consiglieri Caramante e Barlotti concludono: «Dopo questa serie d'incontri con le principali associazioni nazionali del settore turistico, ci auguriamo di poter organizzare e promuovere sul nostro territorio, insieme alConsorzio albergatori "Paestum in", al Consorzio lidi di Paestum, al Consorzio campeggi e a tutti gliesponenti dell'imprenditoria del comparto agricolo-caseario, una serie di appuntamenti atti ad instaurare erendere efficaci le nuove strategie». Di Angela Sabetta

La Citta di Salerno - Ed. nazionale Pag. 37

Visualizza l'articolo