Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
L'AGENZIA DI VIAGGI - Premio Turismo Responsabile, al via le candidature 2019

L'AGENZIA DI VIAGGI - Premio Turismo Responsabile, al via le candidature 2019

05 Settembre 2019

Dieci edizioni, un centinaio tra aziende ed enti del turismo premiati negli anni. Riparte da questi numeri il Premio Turismo Responsabile Italiano “Cristina Ambrosini”, organizzato fin dal 2010 da L’Agenzia di Viaggi Magazine per valorizzare le realtà impegnate a promuovere il viaggio nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Oggi il Premio Tri dà il via alle candidature per l’edizione 2019 con il patrocinio di Enit, Astoi e Fiavet.

Alle quattro categorie principali – Agenzie di Viaggi, Tour Operator, Ospitalità, Enti e Consorzi – se ne aggiunge una quinta: Startup Responsabile.

Per partecipare è necessario inviare, entro il 15 novembre 2019, un pacchetto turistico – descritto nei dettagli ed eventualmente quotato – all’indirizzo premi@lagenziadiviaggi.it.

Per soddisfare la definizione di “turismo responsabile” aziende ed enti dovranno dimostrare, attraverso la propria proposta, la gestione sostenibile del viaggio e rispondere a una serie di requisiti elencati nella scheda di candidatura (CLICCA QUI).

Una giuria di esperti valuterà le candidature e decreterà i vincitori 2019.

Nelle prossime settimane saranno rese pubbliche data e location della cerimonia di premiazione, che sarà accompagnata da un talk show sui temi della responsabilità e sostenibilità nel turismo.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 05/09/19