Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
INFO OGGI - Coronavirus: Sos turismo, 50.000 posti a rischio a giugno. Astoi-Fto, "governo tace su Manifesto"

INFO OGGI - Coronavirus: Sos turismo, 50.000 posti a rischio a giugno. Astoi-Fto, "governo tace su Manifesto"

17 Aprile 2020

Coronavirus: Sos turismo, 50.000 posti a rischio a giugno. Astoi-Fto, "governo tace su Manifesto #ripartiamodallitalia" 

TORINO, 17 APR - "E' caduto in un silenzio assordante da parte del governo" l'appello del Manifesto #ripartiamodallitalia, sostenuto da oltre 35mila firme di imprese, cittadini, personalità dell'economia, della cultura, dello sport e dello spettacolo. 

Lo affermano Astoi Confindustria Viaggi e Fto-Confcommercio Federazione del Turismo Organizzato, che con diverse imprese del settore turistico e degli eventi, ribadiscono "la necessità di uno stanziamento di almeno 750 milioni, a fondo perduto, entro giugno, per il sostegno al mancato reddito di aziende che hanno perso 9 mesi di fatturato annuo. A rischio ci sono già a giugno - spiegano - 50.000 posti di lavoro". 

"La posta in gioco - sottolineano - è altissima: il collasso di un settore, nel quale solo il turismo organizzato rappresenta 13.000 imprese, oltre 75.000 addetti e produce un volume d'affari di oltre 20 miliardi di euro l'anno, potrebbe portare a fallimenti a catena. Il governo deve intervenire subito, con fatti e azioni concrete per evitare il disastro". 

Fonte = INFO OGGI 17/04/20