Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Il Mattino - Confindustria. Vacanze, prenotazioni come nel 2012

Il Mattino - Confindustria. Vacanze, prenotazioni come nel 2012

30 Marzo 2013


«Lo stallo politico del Paese e la contrazione dei consumi in atto non aiutano le partenze pasquali. Il trend rimane focalizzato sul sottodata e possiamo affermare che le prenotazioni sono in linea con quelle dello scorso anno». Ad affermarlo è il presidente di
Astoi Confindustria Viaggi, Nardo Filippetti, in vista delle prossime vacanze pasquali. Quest'anno per il fatto che la Pasqua cade in marzo, dunque anticipatamente rispetto al solito, «sta comportando un incremento delle prenotazioni sul prodotto neve che, rispetto al 2012, segna qualche punto percentuale in più».

L'incoming, ovvero gli arrivi di stranieri, spiega il numero uno di Astoi Confindustria Viaggi, vede protagonista Roma, grazie all'elezione del nuovo Papa, assieme alle altre classiche città d'arte, mentre per l'outgoing si conferma l'appeal delle capitali europee come Londra, Parigi ed Amsterdam, o dei villaggi turistici del Mar Rosso, con Sharm e Marsa Alam in testa, e della Spagna, dove i riti della Settimana Santa sono particolarmente sentiti. Il budget si aggira fra i 300 euro per l'Italia ed i 700/800 euro in media a passeggero per il Mar Rosso, a seconda della meta scelta.

Visualizza l'articolo:
{phocadownload view=file|id=2112|target=s}