Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Il Giornale - Raffica di disdette: le preoccupazioni dei tour operator

Il Giornale - Raffica di disdette: le preoccupazioni dei tour operator

28 Giugno 2015

Allarme rosso - Ripercussioni gravissime sul turismo nazionale e, soprattutto, internazionale. È quanto prevede accadrà l'Associazione tour operator italiani aderente al sistema Federturismo Confindustria.

«Ci aspettiamo disdette di chi aveva intenzione di partire, presumibilmente fra oggi e lunedì, quando sono previsti i voli, anche se ancora è presto per fare un bilancio», afferma a Labitalia Luca Battifora, presidente dell'Astoi (Associazione tour operator italiani). «Siamo in contatto costante con i nostri clienti sottolinea per assicurare tutta l'assistenza necessaria in particolare a chi vuole rientrare.Vedremo come evolverà la situazione, naturalmente con la massima attenzione per gli aspetti legati alla sicurezza, anche sulla base delle indicazioni della Farnesina, e le esigenze dei clienti che non possono andare in vacanza con il patema».

Tremano dunque gli operatori turistici che si preparavano alla stagione. «Quel che è certo è che continueremo come Astoi a sostenere la Tunisia come meta turistica così come altri paesi dell'area. Non vogliamo cedere al ricatto vergognoso del terrorismo».