Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
IL GIORNALE DI CALABRIA - Turismo in crisi: migliaia di posti a rischio

IL GIORNALE DI CALABRIA - Turismo in crisi: migliaia di posti a rischio

28 Luglio 2020

Le imprese del turismo sono al collasso e a settembre prevedono chiusure e licenziamenti.
Aidit Federturismo Confindustria, Assoviaggi Confesercenti, Astoi Confindustria Viaggi e Fto Confcommercio, lanciano un ultimo SOS e chiedono che il Governo annunci pubblicamente cosa intende fare per evitare la chiusura di agenzie di viaggi e tour operator.
In assenza di interventi, gli imprenditori sono pronti ad azioni di protesta "Non c' è più tempo sostengono le associazioni del settore turismo. A settembre ci sarà la resa dei conti: molte aziende hanno già previsto di chiudere, molte altre lo faranno sicuramente nei mesi successivi. Migliaia di lavoratori e di famiglie verranno messi sul lastrico, andando comunque a gravare sulle casse dello Stato e ciò rende ancora più incomprensibile i mancati aiuti a questo comparto". Inassenza di coinvolgimento e di aiuti concreti, le associazioni annunciano che "il turismo
organizzato non morirà nel silenzio e non accetterà questo destino senza reagire". Per questo, chiedono al Governo di "dare evidenza pubblica di ciò che intende fare per tour operator e agenzie di viaggi.

Fonte = GIORNALE DI CALABRIA 28/07/20