
Il Giornale del Turismo - Corbella: Vacanza in Grecia è spesa bene
La vacanza in Grecia è spesa bene ed aiuta il Paese a recuperare terreno in questo difficile momento . Lo afferma alla XIII Assemblea Generale Astoi Roberto Corbella, unico candidato alla presidenza che perciò porterà per la seconda volta consecutiva a casa.
Non mi aspetto particolari agitazioni per il turismo in Grecia, dato che esso passa prevalentemente per le isole che sono collegate con voli diretti dall Italia e quindi non conoscono gli eventuali disordini della penisola commenta Corbella Sono anzi sicuro, dato che il turismo è la prima voce economica per queste realtà, che ci saranno tutti gli sforzi possibili perché i turisti possano vivere bene la loro vacanza e tornare come testimoni positivi. Improbabile, invece, mi sembra la riduzione dei prezzi comunque competitivi ed in linea con quelli degli anni passati.
Questo perché sottolinea il numero uno di Astoi il piano di salvataggio prevede la revisione delle aliquote Iva verso l alto. D altronde approfittare delle difficoltà greche per manovrare sui prezzi mi sembrerebbe un fenomeno un po speculativo .