Il Giornale del Turismo - Corbella: Pronta una proposta di legge per un vero fondo di garanzia

19 Aprile 2011

Per comunicare la notizia il presidente di Astoi Roberto Corbella ha scelto la convention di Bravo Net HPVacanze tenutasi a San Vincenzo, in Toscana.  Finalmente abbiamo una proposta di legge per un vero fondo di garanzia, dato che quello di oggi è una barzelletta - ha annunciato il numero uno dell associazione dei tour operator italiani  Questo fondo copre in casi di default di agenzie di viaggi, compagnie aeree, tour operator ed anche in casi di viaggi annullati per sopraggiunti sconsigli della Farnesina. Per il momento è solo una proposta firmata da molti parlamentari della maggioranza, primo dei quali è Gioacchino Alfano, uomo molto vicino al ministro Tremonti. Ora speriamo  ha concluso Corbella  che possa marciare con passo spedito in Parlamento . Annunciato anche il patrocinio del ministero degli Esteri alla campagna avviata da Astoi con Assotravel, Ainet e gli Enti del Turismo Tunisino ed Egiziano in Italia per tranquillizzare gli utenti spaventati e spingere nuovamente i flussi in questi due Paesi.