Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Il Giornale del Turismo - Astoi partecipa al primo Salone Mondiale del Turismo città e siti Unesco

Il Giornale del Turismo - Astoi partecipa al primo Salone Mondiale del Turismo città e siti Unesco

20 Novembre 2010

L'Astoi partecipa alla prima edizione del World Tourism Expo, Salone Mondiale del Turismo città e siti Unesco che si tiene ad Assisi da oggi al 21 novembre.

La partecipazione ed il supporto di Astoi alla manifestazione rientrano, informa l'associazione, "in un preciso progetto ed in una pianificazione di attività che l'Associazione sta portando avanti proprio grazie alla recente costituzione dello specifico gruppo di lavoro dedicato a queste tematiche e presieduto da Enrico Ducrot, da sempre sensibile alle questioni legate all'eco-sostenibilità ed al turismo responsabile.

Prova ne è lo specifico prodotto Eco Luxury che promuove un network di strutture che coniugano alta qualità ed unicità con gli standard più alti del business responsabile". "Con questo gruppo di lavoro - spiega Ducrot, amministratore delegato di Viaggi dell'Elefante - Astoi ha come obiettivo il coinvolgimento concreto dei tour operator soci sul tema del turismo responsabile e sostenibile. Si tratta sicuramente di un progetto a medio-lungo termine che si deve sviluppare attraverso una serie di azioni: dalla raccolta dei dati su questo specifico fenomeno all'elaborazione di un codice di comportamento condiviso dai tour operator soci Astoi, da comunicare ai clienti in materia di turismo responsabile fino alla partecipazione ad iniziative ed eventi di settore".

Il Giornale del Turismo Sito Web