GuidaViaggi sito web - Tredici new entry in Astoi

02 Agosto 2016

A quota 56 il totale della compagine

Tredici nuovi ingressi in Astoi: si tratta di Marcelletti, My Sun Sea, Ares Viaggi, Master Explorer, Australian Travel, Go Asia e Go Australia, Sentieri di Nuove Esperienze, Glamour, Markando, Il Tucano Viaggi, Wep (World Education Program), Imperatore Travel. Il panel degli associati sale a quota a 56.

“E’ con grande soddisfazione che accogliamo i nuovi soci - commenta il presidente Nardo FIilippetti - nella totale certezza che l’ingresso di queste aziende nella nostra realtà associativa costituisca un ulteriore ed importante riconoscimento al lavoro svolto, oltreché un significativo apporto di valore all’intera compagine di Astoi che si avvia, così, a rappresentare la quasi totalità del mercato dei tour operator italiani. E’ un momento delicato, di passaggio, in cui fare impresa nel nostro settore risulta sempre più difficoltoso; con la competizione i mercati si sono evoluti, il cliente è disorientato e confuso da un'offerta multiforme, soprattutto via web, ma i tour operator fanno un altro mestiere, non vendono solo un prodotto, offrono un servizio dietro al quale c'è competenza, assistenza, ascolto, ricerca accurata di prodotto, supporto e assunzione di responsabilità. Il cliente oggi vuole altro, è alla ricerca della qualità e assistenza in tutti i sensi, vuole essere accudito e indirizzato. La leva del prezzo non è la nostra battaglia. Solo chi fa il nostro mestiere è in grado di offrire quel valore aggiunto che connota proprio l'essenza stessa del tour operating. Oggi la nostra categoria è chiamata a ‘fare squadra’ e ha il dovere di trasmettere al meglio questo messaggio al cliente. Proseguiamo quindi nella nostra azione di rafforzamento, con l'obiettivo di fare di Astoi una realtà sempre più partecipata e coesa”.