Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
GuidaViaggi sito web - Tre new entry per Astoi

GuidaViaggi sito web - Tre new entry per Astoi

21 Novembre 2016

Si tratta di Accademia Britannica, Giocamondo e Sts Student Travel Schools

Astoi conta tre nuovi associati. Il presidente dell’associazione, Nardo Filippetti, rimarca che questa “oggi è una realtà che rappresenta l’intera gamma di prodotto del tour operating, e ciò è testimoniato dall’ingresso di tre nuove realtà, specializzate in viaggi studio, vacanze per ragazzi e soggiorni senior, segmenti altrettanto importanti e complementari rispetto al leisure. La customizzazione continua dei servizi in base alle specificità dei soci, il consolidamento del Fondo di Garanzia, l’attenzione al mercato, il rinnovo del CCNL dell’Industria Turistica e la costante attività di lobby a beneficio del comparto, non sono che ulteriori tasselli del progetto di crescita e rafforzamento della rappresentatività che quotidianamente portiamo avanti in favore degli associati”.

Evidentemente, conclude Filippetti, “questo lavoro viene percepito dall’esterno, ma ciò non vuol dire che siamo giunti ad un punto di arrivo. Posso dirmi soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo, ma gli obiettivi che ci siamo prefissi per migliorare lo scenario con il quale i tour operator si confrontano quotidianamente sono molteplici, per cui c’è ancora molto da fare”.

Nello specifico i tre nuovi soci sono: Giocamondo, operatore ascolano nato nel 1996 la cui specializzazione va dai soggiorni e camp estivi per ragazzi ai soggiorni senior, dal turismo scolastico a servizi all’infanzia, fino alla gestione di un centro vacanze; Sts Student Travel Schools, “pioniere” nel settore dei corsi di lingua con programmi internazionali e, dalla sua nascita ad oggi, ha inviato milioni di studenti in giro per il mondo, offre un’ampia gamma di pacchetti educativi dalle scuole di lingua estive, allo studio nelle scuole superiori estere per un periodo di un anno, allo studio in college, università, fino ai programmi “au pair”; Accademia Britannica, da Campobasso dove opera, offre un panel completo di servizi legati ai viaggi studio, con proposte di pacchetti completi che possono avere diverse durate, da tre a sei mesi o per l’intero anno scolastico, il t.o. programma oltre 20 destinazioni in tutto il mondo.