Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guidaviaggi.it - Campagna Astoi: con i network dialogo per un progetto di comunicazione congiunto

Guidaviaggi.it - Campagna Astoi: con i network dialogo per un progetto di comunicazione congiunto

02 Luglio 2018
Sono trascorsi due mesi dal lancio e in questo periodo è stato raccolto "un forte plauso del mercato e delle adv. Stiamo lavorando al piano del prossimo anno", annuncia Marco Peci

C'è soddisfazione in casa Astoi in merito all’andamento della campagna di sistema lanciata ai primi di maggio. "Tutti i canali prescelti, tv, digital, social e stampa hanno evidenziato apprezzamento da parte del consumatore finale e anche da parte del trade, superando le aspettative e le previsioni dei media center - commenta a Guida Viaggi Marco Peci, responsabile delegato comunicazione Astoi Confindustria Viaggi -. Gli ottimi riscontri sono frutto di un lavoro di squadra realizzato, ed ancora in corso, da parte di tutti i tour operator Astoi che hanno voluto veicolare la campagna attraverso i propri canali digital e social, supportando con entusiasmo l’iniziativa".

Sono trascorsi due mesi dal lancio e in questo periodo è stato raccolto "un forte plauso del mercato e delle agenzie di viaggi - sottolinea il manager -. Per noi è motivo di orgoglio essere riusciti ad attuare un’iniziativa di questo tipo a vantaggio di tutta la filiera".

Peci riconosce che si è "solo all’inizio di questa campagna che ci auguriamo possa arrivare a sempre più consumatori e coinvolgere altri player del mercato. Nel mentre, stiamo lavorando al piano di comunicazione del prossimo anno così da dare continuità e valore al lavoro realizzato in questi mesi".

Come si ricorderà Astoi ha messo in campo da sola la campagna, ma l'intenzione è avere dei compagni di viaggio. Il giorno della presentazione l'invito è stato lanciato forte e chiaro al mondo della distribuzione, in quanto la campagna va a beneficio dell'intera filiera, puntando sul valore dell'acquisto in agenzia. L'invito è stato raccolto? 

Come annunciato c'è stato un incontro con il fronte dei network e non sono mancati i "riscontri su possibili loro adesioni, come auspicato dal presidente Filippetti. È in corso un dialogo positivo e propositivo tra Astoi ed i network per lavorare ad un progetto di comunicazione congiunto. Vedremo gli sviluppi prossimamente, ma posso confermare che siamo tutti coscienti del fatto che essere uniti in questo percorso è necessario per valorizzare il nostro ruolo, t.o. e adv, sul mercato. Siamo il miglior canale attraverso il quale acquistare prodotti turistici e solo una piccola parte dei consumatori lo sa". s.v.