Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Un 2015 all insegna di novità, tanta tecnologia e il ritorno di Astoi

Guida Viaggi sito web - Un 2015 all insegna di novità, tanta tecnologia e il ritorno di Astoi

13 Gennaio 2015

Tavole rotonde, eventi tecnologici e scouting tra le comunità digitali per l anno appena avviato sono solo alcune delle numerosissime novità in previsione della nuova edizione del multievento.

Da segnalare il ritorno di Astoi Confindustria Viaggi a Bergamo. La  Road to NoFrills si apre con la prima delle cinque tavole rotonde in programma del ciclo MARTEDIturismo by Guida Viaggi

Con l avvio del nuovo anno riprende la  Road to NoFrills , un itinerario verso l evento di settembre a Bergamo che ci vede protagonisti in prima linea. Il percorso permetterà di offrire agli operatori del settore spunti di riflessione e approfondimento su temi di attualità, attraverso più mezzi di comunicazione: il nostro settimanale, il sito online, la web tv e i social media.Si parte in questi giorni con il primo appuntamento 2015 del format MARTEDIturismo dedicato al self t.o. in agenzia, dove si confronteranno tour operator e agenzie e che vedrà presente Astoi Confindustria Viaggi con la partecipazione del presidente, Luca Battifora.

Per l associazione dei tour operator il 2015 coincide con il suo ritorno in fiera a Bergamo, dopo la pausa di riflessione dello scorso anno.  Saremo a NF 2015 come associazione perché presenziare alle principali fiere del settore rientra nelle logiche dell associazione stessa - dichiara Luca Battifora - e questo è l ulteriore riprova che la decisione dello scorso anno di non partecipare aveva precise motivazioni circoscritte a quella edizione, senza alcun preconcetto verso questa manifestazione. Riguardo, invece, alle singole aziende associate ad Astoi, in particolare mi riferisco ai primari tour operator nostri soci, come sempre faranno le proprie valutazioni in base alle proprie esigenze e strategie commerciali".

Il ciclo di tavole rotonde moderate dai giornalisti di Guida Viaggi sarà composto quest anno da 5 puntate, due delle quali in collaborazione con GfK, dove il dibattito sarà preceduto da analisi di settore e dall illustrazione dei risultati di sondaggi lanciati su temi di attualità.

A precedere il multievento bergamasco un importante novità che vedrà il suo momento clou a NoFrills: si tratta di NeTS (National e-Travel Scouting), una serie di eventi in giro per l Italia che hanno l obiettivo di aggregare le comunità digitali interessate allo sviluppo dell industria travel. Il mondo digitale e la tecnologia faranno da sfondo all appuntamento fieristico autunnale con un focus sul tema dell interoperabilità attraverso il coinvolgimento di associazioni internazionali di categoria.