Guida Viaggi sito web - Replica Valtur ad Astoi: 'La tariffa media è inferiore del 7,9% al 2011'

06 Aprile 2012

"Anche per le partenze di Pasqua i prezzi sono allineati a quelli della maggior parte degli altri tour operator", spiega l'azienda

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la replica di Valtur alla polemica di Astoi sul dumping tariffario del t.o in amministrazione straordinaria. "In riferimento alla nota stampa emessa da Astoi, per massima trasparenza nei confronti del mercato, Valtur in As precisa quanto segue. Le vendite della stagione invernale di Valtur, che si concluderanno con le partenze del 30 aprile prossimo, hanno registrato una tariffa media di vendita inferiore del 7,9% rispetto a quella del 2011. A tale proposito, Valtur ritiene che il dato sia più che in linea con il trend del mercato. Per quanto riguarda la politica di prezzo, quella dell azienda è sempre chiara e trasparente, e prevede anche la possibilità di rimborso retroattivo nel caso di promozioni a ridosso della data di partenza, come riportato anche nei cataloghi. La trasparenza di Valtur è palese anche in tema adeguamento carburante: a tale proposito l azienda tiene da sempre una linea chiara e corretta verso agenzie e clienti. Per quanto riguarda infine le partenze di Pasqua, chiunque può constatare come le tariffe di Valtur siano allineate a quelle della maggior parte degli altri tour operator". La nota si conclude con la seguente dichiarazione del direttore commerciale Gabriele Rispoli: "Siamo certi che la soddisfazione dei 35.000 clienti ospitati durante l'inverno, dimostri oggettivamente i sentimenti e gli atteggiamenti di apprezzamento e fiducia che le agenzie di viaggi nutrono verso il prodotto e le politiche commerciali di Valtur" .