Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Ministro Nour: 'Ringraziamo l'Italia e continueremo a promuovere l'Egitto'

Guida Viaggi sito web - Ministro Nour: 'Ringraziamo l'Italia e continueremo a promuovere l'Egitto'

25 Febbraio 2012

Tra gli obiettivi primari del Paese anche quello di attrarre investimenti stranieri

Gli obiettivi dell'Egitto, pronto al rilancio, sono ambiziosi ma non impossibili grazie al forte appeal del Paese. "Devo un particolare ringraziamento all Italia per la grande solidarietà e l appoggio al nostro Paese - ha spiegato Mounir Fakhri Abdel Nour, ministro del Turismo -. In Italia continueremo la promozione come fatto negli ultimi anni e punteremo a diversificare la nostra offerta  ha commentato Abdel Nour  . Siamo certi di poter contare sui tour operator italiani che non ci hanno mai abbandonati nemmeno nei momenti più difficili e che sapranno sicuramente lavorare per la realizzazione di un offerta ancora migliore".

Tra i progetti più significativi figura la conversione di Sharm El Sheikh in una  green town . Attualmente sono in fase di trasformazione 40 hotel ma nei prossimi dieci anni l intera destinazione del Mar Rosso diventerà eco-sostenibile.

"L Egitto sta attraversando un periodo complesso ma gli operatori italiani sono sempre stati presenti continuando a proporre la destinazione  ha evidenziato Roberto Corbella, presidente Astoi  . Del resto l Egitto ha nel turismo una delle sue prime fonti di entrata e questo deve far stare tranquilli. Personalmente sono molto fiducioso sul prossimo futuro".

L Egitto si prepara a crescere in termini di arrivi turistici, ma ambisce altresì all incremento degli investimenti stranieri sulla destinazione. "È nostra intenzione creare basi solide per attrarre investitori stranieri e agevolare le possibilità di creare business nel nostro Paese. E l unico modo per crescere  ha concluso Abdel Nour -. L Italia resterà partner dell Egitto sia turisticamente che economicamente  ha aggiunto l ambasciatore Antonio Badini, presidente esecutivo dell'Associazione Amici Italia-Egitto  La situazione in Egitto non è mai stata così drammatica come spesso è stata riportata dai media. A favore delle aziende sono stati apportati interventi di sicurezza per mantenere sereno il segmento degli investimenti".