Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi Sito Web - L'Italia si impegna nel rilancio del turismo in Tunisia

Guida Viaggi Sito Web - L'Italia si impegna nel rilancio del turismo in Tunisia

20 Maggio 2011

Astoi plaude all'iniziativa

Per il ministro del Turismo e del Commercio della Tunisia, Mehdi Houas, è stata una giornata molto intensa quella trascorsa ieri a Roma. L Italia è pronta ad aiutare immediatamente la Tunisia su sviluppo economico e produzione di ricchezza.
Tre incontri molto importanti lo hanno visto a colloquio con il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, il vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo, e il sottosegretario agli Affari Esteri, Stefania Craxi.

L onorevole Brambilla ha confermato il suo viaggio nel Paese a giugno per la firma di un Protocollo d intesa a sostegno di un rilancio significativo del turismo. L Italia darà il proprio supporto anche e soprattutto sul tema della formazione, per condividere un know how che sarà in grado di riqualificare anche lo standard qualitativo del personale alberghiero.
Una campagna di promozione della Tunisia in Italia nel frattempo partirà alla fine del mese e porterà il marchio di Cooperazione e Sviluppo.  E un passo molto importante - ha commentato Roberto Corbella, presidente di Astoi -. Il turismo è stato individuato come settore strategico ed è la prima volta che il Governo italiano prevede interventi e aiuti concreti a sostegno di un paese amico .

Anche la città di Roma offrirà alla Tunisia delle importanti occasioni di visibilità, con tutta una serie di iniziative dedicate a promuovere il suo patrimonio storico e culturale. I Musei Capitolini ospiteranno una mostra tutta dedicata a Cartagine e spazi a tema saranno allestiti anche nel quartiere San Lorenzo e all Isola Tiberina, nel corso del Festival del Cinema.