Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Elezioni Astoi, le prime prese di posizione

Guida Viaggi sito web - Elezioni Astoi, le prime prese di posizione

31 Maggio 2012


In una lettera aperta Luca Patanè, presidente Federviaggio, spiega per chi si "schiera", e perché

Arrivano le prime prese di posizione in merito alla prossima elezione del nuovo presidente di Astoi. Come quella di Luca Patanè, presidente Federviaggio, che invia una lettera aperta che riceviamo e qui pubblichiamo:  In riferimento all assemblea elettiva di Astoi - il prossimo 13 giugno - devo dire che sono letteralmente  saltato sulla sedia nello scorgere il nome di Mario Martini nella lista dei candidati alla presidenza - che è circolata, nei giorni scorsi - in opposizione a Nardo Filippetti.

Al di là del rispetto che - senza ombra di dubbio - nutro per Mario Martini come persona, ritengo tuttavia che il nostro settore abbia bisogno - oggi più che mai - di una figura imprenditoriale forte e concreta, in grado di rischiare in prima persona, di immettere del denaro proprio nella sua attività, di lottare e di faticare per i propri sogni ... e, infine, di realizzarli!

Non è più il momento di affidare il nostro futuro a chi ha fatto di questa Italia burocrate, lenta e miope il proprio modello di azione, dal presidente della Repubblica Napolitano al presidente del Consiglio Monti, fino al ministro del Turismo Gnudi. Il nostro settore manifesta la chiara necessità di poter contare su professionisti di valore, dinamici e dotati di spiccato senso pratico ... insomma, su figure positive e propositive in grado di valorizzare degnamente il turismo e di assicurargli quell importanza ed attenzione costante e fattiva che naturalmente gli spettano. Per questi motivi, io personalmente e noi di Federviaggio  votiamo per Nardo Filippetti: perché è  uno di noi e perché - come noi - lotta e rischia, ogni giorno, da vero imprenditore .