Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Due partnership per la nuova fase di Astoi

Guida Viaggi sito web - Due partnership per la nuova fase di Astoi

03 Dicembre 2011


Accordo con American Express e Sigma-Tau

"La nuova fase dell'associazione - dichiara Flavia Franceschini, direttore generale di Astoi Confindustria Viaggi - parte all'insegna di due importanti partnership con American Express e Sigma-Tau".

L'accordo con American Express è mirato all'ottimizzazione della gestione dei flussi di liquidità del sistema turistico. L'intesa con Sigma-Tau, invece, nasce dagli studi dell'azienda farmaceutica sulla malaria, che spesso scoraggia i potenziali viaggiatori dall'intraprendere partenze per le destinazioni interessate da tale patologia. Il 27 ottobre scorso, infatti, Sigma-Tau ha ottenuto la registrazione di un nuovo farmaco per la terapia della malaria (Eurartesim) da parte dell'European Medicine Agency.

A breve il farmaco sarà disponibile in tutti i 27 Paesi dell'Ue e presto anche nelle aree in cui la malaria è endemica. Il trattamento consiste in una sola somministrazione quotidiana, per tre giorni. Gli studi clinici condotti in Africa ed Asia hanno dimostrato una percentuale di guarigione superiore al 95%, un'ottima tollerabilità e un addizionale effetto di profilassi contro possibili nuove infezioni, fino a circa 60 giorni dopo la guarigione.