Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida viaggi sito web - Astoi pensa a una campagna tv per rilanciare l'Egitto

Guida viaggi sito web - Astoi pensa a una campagna tv per rilanciare l'Egitto

07 Maggio 2015

"Oggi stiamo vendendo sotto costo - ammette il presidente Luca Battifora -. Vogliamo mantenere gli investimenti su questa destinazione"

L'Egitto sta pagando uno scotto troppo grande dopo i fatti di Tunisi. Da qualche settimana, infatti, le vendite sulla destinazione stanno fortemente rallentando. "Va meglio Marsa Alam di Sharm - spiega Luca Battifora, ceo Hotelplan Italia e presidente Astoi Confindustria Viaggi -. Per questo abbiamo pensato di lanciare, in collaborazione con i nostri associati e con l'Ente del Turismo Egiziano, una campagna tv a sostegno della destinazione".

Il turismo organizzato in Italia non può fare a meno di questa importante meta nordafricana, "e da parte nostra - sottolinea Battifora - vogliamo mantenere gli investimenti sulla destinazione. E' un peccato che le vendite siano così rallentate e che si finisca per vendere sotto costo. Siamo ad un -20%, -30% sulle tariffe rispetto allo scorso anno". Una situazione che, per gli imprenditori egiziani, si complica ancora di più considerando il calo del mercato russo. l.d