Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
GUIDA VIAGGI - Senato, ok al Decreto Rilancio: ora è legge

GUIDA VIAGGI - Senato, ok al Decreto Rilancio: ora è legge

16 Luglio 2020
Il provvedimento incassa la fiducia a Palazzo Madama. Restano i nodi legati al turismo organizzato, trascurato dal Governo - secondo i player di settore - in termini di stanziamenti e misure ad hoc

Il Decreto Rilancio è legge dello Stato. Il Senato ha approvato il provvedimento in via definitiva, con 159 voti favorevoli e 121 contrari.

Dopo l’ok della Camera, arrivato la scorsa settimana, è di poche ore fa il passaggio a Palazzo Madama: il provvedimento “vale”  55 miliardi, e contiene diverse misure anche per quanto riguarda il turismo, in primis il “famoso” Bonus Vacanze.

Il provvedimento - che contiene anche un fondo di ristoro per i viaggi saltati a causa del Covid - ha ricevuto critiche a pioggia da tutte le associazioni di settore – Astoi, Federalberghi, Fiavet e Fto in testa – perché non affronterebbe in modo sistematico la questione del rilancio del comparto turistico, specie su aspetti quali l’applicabilità del Bonus stesso al turismo intermediato, la cassa integrazione e il fondo per adv e t.o., ritenuto troppo “leggero” in termini di risorse.

Fonte = GUIDA VIAGGI 16/07/20