Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG ITALIA - Gruppo Bluvacanze: "Lavoriamo solo con agenzie di viaggi in regola"

TTG ITALIA - Gruppo Bluvacanze: "Lavoriamo solo con agenzie di viaggi in regola"

18 Novembre 2019

Creare un circuito virtuoso dove tour operator e agenzie di viaggi lavorano insieme con un criterio di base: essere in regola sotto ogni punto di vista.

 Secondo Claudio Busca (nella foto), managing director leisure del Gruppo Bluvacanze, "con Astoi e Aidit abbiamo iniziato un percorso in questa direzione". Bluvacanze, ribadisce, "lavora già solo con agenzie in regola e lo stesso stiamo facendo con Blunet: chiediamo a ogni dettagliante di inviarci una copia della licenza, del fondo di garanzia e della Rc".

Il fondo di garanzia
La questione è di quelle che scottano visto che ad oggi non si sa esattamente quante agenzie abbiano effettivamente un fondo di garanzia. Lo scorso marzo anche Frigerio Network era uscito allo scoperto: nel corso della convention milanese, Paola Frigerio, marketing and network director, aveva assicurato che "eventuali agenzie non in regola con il fondo di garanzia, qualunque esso sia, saranno estromesse dal gruppo".

Ora il discorso potrebbe diventare nazionale ed essere portato avanti a livello di associazioni di categoria. "Questo discorso - sottolinea Busca - serve anche per poter vendere la differenza al cliente finale, mostrandogli come lavora un'adv che rispetta le regole. In Astoi c'è molta disponibilità all'argomento, così come negli altri network, perché è un'esigenza condivisa: noi chiediamo che anche i t.o. siano in regola se vogliono lavorare con noi".

 Fonte = TTG ITALIA 18/11/19