Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
GUIDA VIAGGI - Cina: dai t.o. Astoi assistenza alle adv e ai clienti

GUIDA VIAGGI - Cina: dai t.o. Astoi assistenza alle adv e ai clienti

29 Gennaio 2020

A seconda del tipo di viaggio e della data di partenza, gli operatori stanno gestendo le richieste, offrendo soluzioni a tutela dei viaggiatori

Parte dei tour operator appartenenti ad Astoi Confindustria Viaggi offre nella propria programmazione turistica la Repubblica Popolare Cinese. Ogni tour operator Astoi che programma la destinazione si è subito attivato per fornire assistenza alle agenzie di viaggi e ai clienti che hanno acquistato un pacchetto turistico per la Cina, colpita dall’emergenza sanitaria coronavirus.

Astoi, fa sapere in una nota, di essere in costante contatto con l’Unità di Crisi della Farnesina e i tour operator associati si attengono scrupolosamente agli avvisi pubblicati sul sito Viaggiare Sicuri http://www.viaggiaresicuri.it, in costante aggiornamento.

I tour operator Astoi, a seconda del tipo di viaggio e della data di partenza, stanno gestendo le richieste dei clienti offrendo soluzioni a loro tutela. Ai clienti che avevano già effettuato prenotazioni per viaggi imminenti verso le aree interessate vengono proposte destinazioni alternative e, qualora si tratti di partenze future a medio/lungo termine, i clienti vengono invitati ad attendere l’evolversi della situazione.

Al contrario di chi ha acquistato un viaggio attraverso canali diversi dal turismo organizzato, i clienti dei tour operator - fa presente la nota - anche attraverso le agenzie di viaggio, stanno ricevendo tutta l'assistenza necessaria. Proprio in questi casi sono evidenti e tangibili le differenze circa il tipo di tutela offerta dai tour operator.

La nota fa presente che si sono verificate cancellazioni ed è avvenuto un comprensibile calo di preventivi e di richieste per partenze e viaggi in Cina. Trattandosi di un fenomeno in continua evoluzione, Astoi e i propri associati continuano a monitorare la situazione tramite gli organi ufficiali, i corrispondenti e i rappresentanti locali.

Fonte = GUIDA VIAGGI 29/01/20