Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
BENZINGA ITALIA - Turismo: Puglia, Toscana, Sicilia e Sardegna, ecco le mete preferite per le vacanze

BENZINGA ITALIA - Turismo: Puglia, Toscana, Sicilia e Sardegna, ecco le mete preferite per le vacanze

31 Maggio 2021

Quasi 7 italiani su 10 trascorreranno la vacanza al mare (68,9%), il 13,2% sceglierà invece città d’arte e borghi, mentre il 12,4% andrà in montagna, campagna e agriturismo. Con il green pass, in arrivo in Italia 4,4 milioni di turisti

L’estate si avvicina e gli italiani hanno voglia di tornare a viaggiare, dopo un anno di restrizioni causa Covid. In attesa del lancio del green pass, dal primo luglio, che consentirà di spostarsi in Europa senza quarantene per chi è immunizzato o negativo al tampone, l’Italia resta la meta preferita per le prossime vacanze al mare. “Da qualche settimana sono iniziate gradualmente a ripartire le prenotazioni per le vacanze estive degli italiani”, conferma Astoi Confindustria Viaggi, che rappresenta il 90% del mercato dei tour operator italiani. “Resta un po’ di incertezza per pass nazionale e sicurezza”.

ITALIA META PREFERITA

“La meta preferita resta ad oggi l’Italia”, spiega Pier Ezhaya, presidente Astoi Confindustria Viaggi. “Non solo per la sua straordinaria magnitudo turistica ma anche per rappresentare la meta di maggior sicurezza e comfort in questo momento ancora caratterizzato dalla pandemia”. La vacanza dei sogni è al mare, sì ma dove? Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna ma anche Toscana e Emilia-Romagna sono le mete più gettonate ma “da quest’anno tra le località prenotate aumentano quelle di montagna, come avvenuto già lo scorso anno, così come il turismo di prossimità”…

Fonte = BENZINGA ITALIA 03/06/21