Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
GUIDA VIAGGI - Astoi, una piattaforma per censire le adv

GUIDA VIAGGI - Astoi, una piattaforma per censire le adv

07 Febbraio 2020
L'associazione presenterà in fiera il progetto, che punta a raccogliere dati sulle agenzie e che consentirà a queste ultime di dialogare con un unico interlocutore, e non coi singoli t.o.Si intitola “Adv overview: regolarità e affidabilità del comparto”, la conferenza stampa con la quale Astoi ha scelto di dare il suo contributo al dibattito pubblico nel corso della prossima Bit di Milano. L’evento, programmato per lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 nell’area convegni dello stand Astoi (padiglione 4 - B136) vuole “lanciare un importante progetto legato ad un servizio di raccolta dati, svolto per conto degli associati, che censisca informazioni relative alle agenzie di viaggio a livello nazionale”, come si legge in una nota dell’associazione.

I relatori saranno Nardo Filippetti - presidente Astoi, Andrea Mele - vicepresidente vicario Astoi, Frederic Naar - vicepresidente Astoi, Pier Ezhaya – consigliere Astoi e Marco Peci - responsabile comunicazione Astoi. “Ad oggi – continua la nota - non esiste un canale informativo pubblico che raccolga dati attendibili ed aggiornati sulle agenzie di viaggi. Per tale motivo, l’associazione ha deciso di sviluppare una piattaforma informatica che, in modo semplice e intuitivo, consentirà alle agenzie di dialogare con un unico interlocutore, anziché con tutti i singoli tour operator associati, semplificando la raccolta e la gestione delle informazioni”. 

Sempre il 10 febbraio, in forma privata, si svolgerà inoltre l’assemblea straordinaria del fondo Astoi, nato per consentire agli associati di offrire ai propri clienti una garanzia in caso di insolvenza e fallimento, come richiesto dalla legge. Ulteriori eventi durante la Bit e ospitati da Astoi coinvolgeranno invece alcuni t.o. associati: in ordine di apparizione, Sporting Vacanze, Ota Viaggi, Nicolaus, Alpitour e Master Explorer.

Fonte = GUIDA VIAGGI 07/02/2020