Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TRAVEL QUOTIDIANO - Astoi: assistenza ad adv e clienti per l’allarme Cina

TRAVEL QUOTIDIANO - Astoi: assistenza ad adv e clienti per l’allarme Cina

29 Gennaio 2020

«Astoi è in costante contatto con l’Unità di crisi della Farnesina e i tour operator associati si attengono scrupolosamente agli avvisi pubblicati sul sito Viaggiare Sicuri , in costante aggiornamento»: con una nota ufficiale l’associazione dei tour operator spiega la posizione e le iniziative degli to associati che programmano la Repubblica Popolare Cinese. Ciascuno di questi si è «da subito attivato per fornire assistenza alle agenzie di viaggio e ai clienti che hanno acquistato un pacchetto turistico per la Cina, colpita dall’emergenza sanitaria “coronavirus”.

«I tour operator Astoi, a seconda del tipo di viaggio e della data di partenza, stanno gestendo le richieste dei clienti offrendo soluzioni a loro tutela. Ai clienti che avevano già effettuato prenotazioni per viaggi imminenti verso le aree interessate vengono proposte destinazioni alternative e, qualora si tratti di partenze future a medio/lungo termine, i clienti vengono invitati ad attendere l’evolversi della situazione.

Al contrario di chi ha acquistato un viaggio attraverso canali diversi dal turismo organizzato, i clienti dei tour operator, anche attraverso le agenzie di viaggio, stanno ricevendo tutta l’assistenza necessaria. Proprio in questi casi sono evidenti e tangibili le differenze circa il tipo di tutela offerta dai tour operator.

Si sono verificate cancellazioni ed è avvenuto un comprensibile calo di preventivi e di richieste per partenze e viaggi in Cina. Trattandosi di un fenomeno in continua evoluzione, Astoi e i propri associati continuano a monitorare la situazione tramite gli organi ufficiali, i corrispondenti e i rappresentanti locali».

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 29/01/20