Ansa - Nave Costa: i tour operator, cordoglio per vittime familiari

17 Gennaio 2012

Corbella, clienti torneranno a confermare fiducia a compagnia

A seguito della tragedia legata al naufragio della Costa Concordia, «Astoi Confindustria Viaggi esprime il suo più vivo cordoglio per le vittime e i loro familiari e la vicinanza ai passeggeri coinvolti nella vicenda». È quanto si legge in una nota dell'Associazione dei tour operator, la quale, «a nome di ogni suo singolo socio, si stringe al fianco di Costa Crociere, impegnata - viene sottolineato - in questo difficilissimo momento a fronteggiare l'emergenza e a fornire assistenza e ascolto ad ogni singolo passeggero e ai membri dell'equipaggio.

L'Associazione tutta conferma la propria piena disponibilità a collaborare con la Compagnia di navigazione nei modi che saranno ritenuti più opportuni». «Siamo certi che questo gravissimo incidente - afferma Roberto Corbella, presidente di Astoi Confindustria Viaggi - verrà gestito dalla Compagnia nel migliore dei modi e sappiamo che si stanno adottando tutte le misure necessarie con la massima diligenza, come nella tradizione di questa storica azienda. Costa Crociere dà lavoro a più di 24.000 addetti e vanta la fedeltà di oltre un milione di clienti; la crociera è una formula di vacanza scelta ed amata da molti turisti e, anche dopo questo tragico evento, non possiamo dubitare sulla sicurezza delle navi, ampiamente certificata dagli organi e dalle autorità competenti. Siamo più che convinti del fatto che - conclude Corbella - dopo un primo comprensibile momento di smarrimento, i clienti torneranno a breve a confermare la fiducia da sempre dimostrata nei confronti della Compagnia».