Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Ansa - Nave Costa: giovedì confronto Costa-Associazioni Consumatori

Ansa - Nave Costa: giovedì confronto Costa-Associazioni Consumatori

24 Gennaio 2012

Giovedì 26 alle ore 10.00 si avvierà il confronto tra Costa Crociere, assistito dalla sua associazione di rappresentanza imprenditoriale Astoi, e le associazioni dei consumatori.

"Si tratta - spiega Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori - di un fatto rilevante, che apre la strada alla procedura che può e deve, in tempi rapidi, dare risposte ai passeggeri che sono stati vittime del naufragio. E' questa infatti la via che porterà maggiori benefici per i cittadini, consentendo risarcimenti in tempi veloci e senza onerose spese di carattere processuale e legale".

Nel corso dell'incontro, oltre al rimborso di quanto speso, si dovranno definire i dovuti risarcimenti per danni materiali, nonché quelli per i gravissimi danni esistenziali (ex morali). "E' necessario dare risposte concrete ai cittadini, in tempi rapidi. Sono queste le nostre priorità". Sarà quindi cura delle associazioni informare in tempo reale i cittadini - conclude Federconsumatori - circa i passaggi ed i vari auspicabili progressi nell'ambito della trattativa.