Agi - Nave Costa: Adiconsum chiede apertura tavolo conciliazione con Astoi e Fiavet. Se sara' necessario si costituira' parte civile

20 Gennaio 2012

Pietro Giordano, Adiconsum:  Indispensabile l apertura di un tavolo di conciliazione con le associazioni dei Tour operator e delle Agenzie di viaggio per i risarcimenti ai naufraghi della Costa Concordia. In caso contrario valuteremo nostra costituzione Parte Civile nel procedimento penale a carico dei soggetti responsabili Adiconsum  dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum  rende noto che si costituirà parte civile nel procedimento penale a carico dei responsabili della Costa Concordia, in caso di mancata apertura e convocazione ad un Tavolo fra Associazioni Consumatori e Associazioni di categoria dei tour operator e delle agenzie di viaggio. L apertura del Tavolo - prosegue Giordano  si rende necessaria per concordare le procedure di conciliazione nei contenziosi fra le imprese dei tour operator e delle agenzie di viaggio, onde garantire la tutela dei diritti dei naufraghi e dei passeggeri coinvolti nel tragico evento. Adiconsum dichiara fin da ora la propria disponibilità ad avviare incontri con le associazioni di categoria Astoi e Fiavet sul tema della conciliazione.