Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Agenzia di Viaggi - Idee nuove dai tour operator

Agenzia di Viaggi - Idee nuove dai tour operator

19 Gennaio 2010

Sempre più ampia e diversificata l offerta degli operatori: accanto alle proposte per chi predilige le destinazioni classiche sono in aumento i tour destinati a chi vuole  scoprire mete inedite. Le novità di Just Brasil, Alidays, Sonders & Beach, Dar Sahara, Nicolaus, Southside Viaggi, Naar, Turbanitalia, Il Tucano.

(...)

Nicolaus
Per Nicolaus la rassegna riminese costituisce l occasione per presentare le novità della programmazione autunno/inverno, ma anche per stilare un bilancio dell estate da poco trascorsa, molto positiva per il tour operator. Le cifre evidenziano, infatti, una crescita complessiva di fatturato del 30% rispetto alle previsioni di budget e un incremento di due punti della marginalità. La destinazione più richiesta e apprezzata dal pubblico è stata la Puglia, in particolare il Salento, seguita da Calabria e Basilicata. In aumento anche le prenotazioni dal Nord Italia, soprattutto da Lombardia e Veneto. Il target privilegiato di Nicolaus resta la famiglia, da sempre legata al soggiorno mare con formula all inclusive, anche quest anno la più opzionata. La programmazione diversificata però ha consentito di ottenere buoni risultati anche sulle fasce costituite dai giovani e dagli amanti della vacanza fai da te, con formule quali b&b o mezza pensione.

(...)

Naar
Naar Tour Operator e Aviomar con Anyway e Aliviaggi sono presenti con uno stand a TTG all interno dello spazio espositivo di Astoi. Per la fiera il t.o. propone anticipazioni sul nuovo catalogo con i viaggi esclusivi dedicati ai soci del Touring Club Italiano e le proposte per Natale 2009 e Capodanno 2010 nelle mete classiche dell operatore, dagli Stati Uniti ai Caraibi all Oceano Indiano. Naar fa anche il punto della situazione, sottolineando la crescita del 10% registrata da gennaio a fine settembre rispetto allo stesso periodo del 2008. Molto bene gli Stati Uniti, così come il Sudafrica, la Polinesia, l Australia e il Sud America.