Adnkronos - Giglio: ASTOI, navi Costa sicure, compagnia agirà al meglio

17 Gennaio 2012

Cordoglio per vittime e vicinanza a passeggeri coinvolti

A seguito della tragedia legata al naufragio della Costa Concordia, Astoi Confindustria Viaggi esprime «il suo più vivo cordoglio per le vittime e i loro familiari e la vicinanza ai passeggeri coinvolti nella vicenda». L'Associazione, «a nome di ogni suo singolo socio, si stringe inoltre al fianco di Costa Crociere, impegnata in questo difficilissimo momento a fronteggiare l'emergenza e a fornire assistenza e ascolto ad ogni singolo passeggero e ai membri dell'equipaggio».

«L'Associazione tutta conferma la propria piena disponibilità a collaborare con la Compagnia di navigazione nei modi che saranno ritenuti più opportuni». «Siamo certi che questo gravissimo incidente - aggiunge Roberto Corbella, presidente di Astoi Confindustria Viaggi - verrà gestito dalla Compagnia nel migliore dei modi e sappiamo che si stanno adottando tutte le misure necessarie con la massima diligenza, come nella tradizione di questa storica azienda».

«Costa Crociere dà lavoro a più di 24 mila addetti - ricorda Corbella - e vanta la fedeltà di oltre un milione di clienti; la crociera è una formula di vacanza scelta e amata da molti turisti e, anche dopo questo tragico evento, non possiamo dubitare sulla sicurezza delle navi, ampiamente certificata dagli organi e dalle autorità competenti. Siamo più che convinti del fatto che, dopo un primo comprensibile momento di smarrimento, i clienti torneranno a breve a confermare la fiducia da sempre dimostrata nei confronti della Compagnia».