Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo&Attualità - Unità di crisi Farnesina, app aggiornata

Turismo&Attualità - Unità di crisi Farnesina, app aggiornata

19 Maggio 2016

Al via la versione aggiornata dell'applicazione Unità di Crisi - Farnesina. Nata dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l'agenzia di comunicazione Pixell, la nuova versione è realizzata per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.

Con l'APP Unità di Crisi - Farnesina i cittadini italiani che lo desiderino potranno registrare i propri dati personali e quelli relativi al viaggio che intendono intraprendere sul sito www.dovesiamonelmondo.it, per consentire all'Unità di Crisi della Farnesina di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza.

Più facile e rapido anche l'accesso alle informazioni presenti sui portali istituzionali dell'Unità di Crisi, www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it , rinnovati nella grafica e nei contenuti, per favorire scelte di viaggio consapevoli e responsabili in un contesto internazionale caratterizzato da crescenti fattori di rischio. Dai propri smartphone e tablet i connazionali potranno ottenere anche informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri, comprese quelle relative alle condizioni socio-politiche ed ai rischi per la sicurezza di chi viaggia all'estero.

Soddisfatta Astoi: "Questa app - le parole del presidente Luca Battifora - rappresenta un nuovo importante tassello nella cooperazione che ci vede costantemente al fianco dell'Unità di Crisi della Farnesina, per la tutela e sicurezza dei nostri connazionali e clienti che si recano all'estero per turismo, in quanto aumenta l'efficacia operativa delle nostre rispettive realtà consentendo di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza".

 

 

 

  • Turismo&Attualità - N9 - Pag 56 -19052016
    0.56 Mb