Travel Quotidiano sito web - Astoi: cordoglio per le vittime e sostegno a Costa Crociere

17 Gennaio 2012

Astoi, in una nota, esprime il suo più vivo cordoglio per le vittime ed i loro familiari e la vicinanza ai passeggeri coinvolti nel naufragio della Costa Concordia. L associazione, a nome di ogni suo singolo socio, si stringe inoltre al fianco di Costa Crociere, impegnata in questo difficilissimo momento a fronteggiare l emergenza e a fornire assistenza ed ascolto ad ogni singolo passeggero ed ai membri dell equipaggio.

Astoi, inoltre, conferma la propria piena disponibilità a collaborare con Costa nei modi che saranno ritenuti più opportuni. «Siamo certi che questo gravissimo incidente» ha detto Roberto Corbella, presidente di Astoi, «verrà gestito dalla compagnia nel migliore dei modi e sappiamo che si stanno adottando tutte le misure necessarie con la massima diligenza. Costa Crociere dà lavoro a più di 24 mila addetti e vanta la fedeltà di oltre un milione di clienti; la crociera è una formula di vacanza scelta ed amata da molti turisti e, anche dopo questo tragico evento, non possiamo dubitare sulla sicurezza delle navi, ampiamente certificata dagli organi e dalle autorità competenti.

Siamo più che convinti - ha concluso Corbella- del fatto che, dopo un primo comprensibile momento di smarrimento, i clienti torneranno a breve a confermare la fiducia da sempre dimostrata nei confronti della compagnia».