Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Roberto Corbella, Astoi: Rienzi è fuori dal coro

Guida Viaggi sito web - Roberto Corbella, Astoi: Rienzi è fuori dal coro

19 Gennaio 2012

Il presidente prende le distanze dalle affermazioni Codacons

 Le associazioni consumatori non sono tutte uguali, ogni tanto c è qualche voce fuori dal coro che prende una stecca . Commenta così a Guida Viaggi Roberto Corbella, presidente di Astoi, le dichiarazioni del presidente di Codacons, Carlo Rienzi, il quale aveva invocato il ritiro della licenza a Costa Crociere.

 Talune associazioni  dichiara Corbella - fanno della controparte un nemico: il loro interesse principale è questo, non più la difesa del consumatore . Il presidente è critico anche per la presa di posizione di Massimiliano Dona, segretario dell'Unione Nazionale Consumatori, quando invita le persone a  disdire la crociera già prenotata e chiedere il rimborso".

 Tuttavia con Dona - spiega - è stato avviato un dialogo, come con la maggior parte delle associazioni consumatori con cui abbiamo lavorato al meglio nella giornata di ieri per gli interessi di tutti: un adeguata formazione dei consumatori sui propri diritti riduce i rischi di insoddisfazione, per gli operatori invece, saper interpretare i bisogni del consumatore significa aprirsi ad un opera di fidelizzazione .