Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Astoi su Boston: 'Le vendite Usa proseguono regolarmente'

Guida Viaggi sito web - Astoi su Boston: 'Le vendite Usa proseguono regolarmente'

17 Aprile 2013


Il presidente Nardo Filippetti invita a "non ingigantire il problema con inutili allarmismi" e dichiara che "al momento non si registrano richieste di cancellazioni"

"Quanto accaduto è di sicuro molto grave, ma non pregiudica la sicurezza degli Usa, destinazione purtroppo esposta, al pari di tutte le altre, ad attacchi di varia matrice". E' il primo commento di Nardo Filippetti, presidente Astoi, all'attentato di Boston.

"Analogamente a quanto fatto in simili circostanze, noi tour operator, a seconda della necessità - spiega meglio il presidente - valutiamo eventuali richieste di cambiamento di itinerari quando essi riguardino le aree interessate da fatti traumatici. E importante non ingigantire il problema con inutili allarmismi, facendo del terrorismo psicologico su una meta che rimane molto amata dagli italiani. Le vendite dei nostri soci sugli Stati Uniti proseguono dunque regolarmente e, al momento, non registriamo richieste di cancellazioni. Come recentemente dichiarato dalla Farnesina, con la quale siamo abitualmente in contatto in tali circostanze, la situazione ancora fluida non permette di fornire un quadro preciso sulle presenze dei nostri connazionali negli States, ma anche sulle presenze all evento stesso che, solitamente, coinvolge un ampio numero di partecipanti .

Intanto arrivano rassicurazioni dalle tre agenzie italiane specializzate, Terramia, Born2Run e Ovunque Viaggi, che hanno movimentato 168 passeggeri sull'evento, nessuno dei quali è rimasto colpito. - di Laura Dominici