Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
AdnKronos Labitalia - Astoi, dopo Boston tour operator valutano eventuali richieste cambio itinerari

AdnKronos Labitalia - Astoi, dopo Boston tour operator valutano eventuali richieste cambio itinerari

17 Aprile 2013


"Analogamente a quanto fatto in simili circostanze, noi tour operator, a seconda della necessità, valutiamo eventuali richieste di cambiamento di itinerari quando essi riguardino le aree interessate da fatti traumatici". Lo dice a Labitalia
Nardo Filippetti, presidente di Astoi Confindustria Viaggi. "Quanto accaduto - spiega - è di sicuro molto grave, ma non pregiudica la sicurezza degli Usa, destinazione purtroppo esposta, al pari di tutte le altre, ad attacchi di varia matrice".

"E' importante - fa notare  non ingigantire il problema con inutili allarmismi, facendo del terrorismo psicologico su una meta che rimane molto amata dagli italiani. La programmazione dei nostri soci sugli Stati Uniti prosegue dunque regolarmente e, al momento, non registriamo richieste di cancellazioni". "Come recentemente dichiarato dalla Farnesina con la quale siamo abitualmente in contatto in tali circostanze - ricorda il presidente Filippetti - la situazione ancora fluida non permette di fornire un quadro preciso sulle presenze dei nostri connazionali negli States, ma anche sulle presenze all'evento stesso che, solitamente, coinvolge un ampio numero di partecipanti".