Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Ente per la Promozione Turistica del Messico
Ente per la Promozione Turistica del Messico
Via Lazzaro Spallanzani, 16 - 00161 - Roma
Tel. 06 4874698 -
Numero verde: 00800 11112266
Fax 06 42014293
E-Mail: italy@visitmexico.com
wwwvisitmexicocom
L’Ente per la promozione turistica del Messico è un’organizzazione, senza scopo di lucro, leader nella promozione turistica, il cui obiettivo è indurre la partecipazione e la somma di sforzi dei diversi attori dell’attività turistica messicana. A tal fine, raccoglie, potenzia e diffonde gli sforzi di promozione dei soggetti coinvolti nell’attività turistica. La sua missione è la promozione integrale e competitiva del Messico, dei suoi prodotti e delle sue destinazioni, nei mercati nazionali e internazionali, tramite il lavoro coordinato di tutti gli attori del settore. Le attività fondamentali realizzate dall’Ente sono quelle attinenti a strategia commerciale, relazioni pubbliche, pubblicità, marketing diretto e promozione delle vendite.

L’Ente realizza le ricerche di mercato necessarie a formulare strategie promozionali. Tramite esse identifica le caratteristiche dei mercati di provenienza dei turisti, analizza la competitività dell’offerta turistica del Messico e le sue opportunità di miglioramento. Promuove l’immagine turistica delle destinazioni messicane, sostenendo le attività dell’industria e dei mezzi di comunicazione. Elabora le campagne pubblicitarie per comunicare le attrazioni del Paese e stimolare la domanda nei confronti delle sue destinazioni. Sviluppa azioni di informazione e di vendita diretta al consumatore a tour operator, agenzie di viaggi, organizzatori di congressi, convention e viaggi incentive nei singoli mercati. Infine, stabilisce le politiche di promozione delle vendite di viaggi verso le diverse destinazioni messicane.

Attualmente, il Messico ha 18 uffici all’estero: Madrid, Londra, Parigi, Roma e Francoforte in Europa, Chicago, Houston, Los Angeles, Miami e New York negli Stati Uniti, Toronto, Montreal e Vancouver in Canad, Sao Paulo, Buenos Aires e Santiago de Chile in America Latina, Tokyo in Giappone e Pechino in Cina.

Per ulteriori informazioni sul Messico come destinazione di viaggio, puoi vedere la specifica scheda paese in questo sito.