Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Zika a Miami, ecco i consigli del Governo americano

Zika a Miami, ecco i consigli del Governo americano

29 Agosto 2016

La conferma arriva dal Florida Department of Health: sono due le aree di Miami a rischio Zika. Oltre alla zona Wynwood, precedentemente segnalata, anche nell’area di Miami Beach i turisti possono essere esposti al contagio, diffuso dalle zanzare.

Da parte del Consolato americano in Italia non giunge notizia di speciali precauzioni comunicate al Governo italiano. Per contro, per aiutare i residenti e i turisti in visita a queste zone e nel Sud della Florida, il governo Usa ha creato un sito apposito con tutti gli aggiornamenti forniti dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), principali organismi di controllo della sanità pubblica statunitense.

Le precauzioni da prendere

Nella sezione dedicata ai viaggi, i Cdc raccomandano alle donne in gravidanza di evitare di recarsi in queste zone, a meno che il viaggio non sia strettamente necessario. Inoltre, una volta giunti a destinazione devono proteggersi indossando camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi e, nelle zone del corpo esposte, utilizzare repellenti per insetti.

Una misura indispensabile anche per i bambini più piccoli: i Cdc raccomandano ai genitori di applicare il repellente anche sulla loro pelle, dopo esserselo spruzzato sulle mani. - Fonte: TTGitalia.com