Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
World Travel Market, 35 anni di business

World Travel Market, 35 anni di business

30 Ottobre 2014

Sono passati 35 anni da quel giorno. E il Wtm, dal 3 al 6 novembre all ExCeL, si prepara a festeggiare il compleanno con un party in perfetto british style. Si tratta del Wtm Festival, in programma mercoledì 5 novembre, quando i padiglioni della fiera resteranno aperti due ore in più (dalle 18 alle 20). Una grande festa all insegna del relax, del networking informale, della cultura e dell enogastronomia delle destinazioni coinvolte: Belgio, Egitto, Taiwan, Filippine, Cipro, Africa dell Est e Caraibi. Nella stessa giornata i boss del turismo  da British Airways a Tui, fino a Hilton  si confronteranno nel dibattito World Travel Leaders, in programma dalle16 alle 17.30 al Wtm Global Stage AS850. A seguire la consegna dei 12 World Travel Leaders Awards (ex Global Awards) assegnati sulla base delle segnalazioni dei media partner, tra cui L Agenzia di Viaggi per l Italia.

L edizione dei grandi numeri

Per Simon Press, senior exhibition director di Wtm, quella di quest anno sarà un edizione all insegna del business «vibrant, colorful, exhilarating». E i numeri lo confermano: 50mila visitatori trade, per lo più dirigenti; 5mila espositori da 183 Paesi e regioni, di cui 215 new entry tra cui l Ajman, il più piccolo Stato degli Emirati Arabi Uniti, l Arabia Saudita, la maltese Busyrooms, G2 Travel e l agenzia per lo sviluppo delle regioni turche di Butsa, Eskise e Bilecik. Il giro d affari previsto è di 2,5 miliardi di euro per l intera industria turistica, e di circa 160 milioni di sterline per la città di Londra tra hotel, ristoranti e trasporti.

Captains of Industry per 200 invitati

Anche quest anno non ci sarà una vera e propria cerimonia inaugurale. L evento di punta sarà Captains of Industry: pranzo a porte chiuse per 200 tra i più influenti uomini del turismo (lunedì 3 novembre, dalle 12 alle 14.30, nella Platinum Suite 3&4). Ospite d onore Justin King CBE, ex amministratore delegato di Sainsbury s, oggi direttore food di Marks and Spencer. È uno degli uomini d affari più celebri del Regno Unito, pronto a condividere con i delegati la sua esperienza.

Sempre più social con My Connection

Il World Travel Market è sempre più social con la Wtm 2014 Mobile App. Con questa applicazione è possibile accedere al programma completo della fiera, creare un diario personale di eventi e seminari, entrare in contatto e scambiare messaggi con gli altri partecipanti attraverso il sistema My Connection, consultare l elenco degli espositori divisi per categorie. Per le informazioni in tempo reale sono attivi anche i canali Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram del Wtm. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi (di Roberta Rianna)