Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Vertice Ocse sul turismo. Peres: «Facilitare i trasporti»

Vertice Ocse sul turismo. Peres: «Facilitare i trasporti»

04 Ottobre 2014
«Il turismo internazionale  afferma Peres  è sempre più interconnesso con altri settori produttivi. Nell incontro è emersa la necessità di sviluppare politiche di trasporto che facilitino e incentivino gli spostamenti a livello nazionale e internazionale. Per questo ci siamo dati appuntamento dal 27 al 29 maggio 2015 a Lipsia per l International Transport Forum Summit, a cui parteciperanno i ministri dei Trasporti degli Stati membri Ocse».

Barracciu, nel suo ruolo di sottosegretario del Mibact, ha ribadito il legame indissolubile tra il turismo e l enorme patrimonio culturale. Dove per cultura s intende anche cibo, vino, artigianato, moda e spettacolo. «Tutti questi settori  spiega  rappresentano stratificate espressioni millenarie del nostro ingegno, del gusto, della creatività, della nostra innata capacità di ricercare il buon vivere».

La rappresentante del governo italiano ricorda anche che «siamo nel mezzo del nostro semestre di Presidenza europea che ha messo la crescita e l occupazione quali obiettivi prioritari da raggiungere. Il turismo culturale e sostenibile è stato da subito individuato come uno dei punti di forza. Ne parleremo il prossimo 30 e 31 ottobre a Napoli nel corso del XIII Forum europeo del turismo, dove avremo modo di condividere buone pratiche e lavorare sulle politiche per la valorizzazione del turismo in tutta Europa». - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web