Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Una Commissione Turismo al Parlamento Europeo: la proposta degli imprenditori

Una Commissione Turismo al Parlamento Europeo: la proposta degli imprenditori

13 Novembre 2014
Tra le realtà promotrici dell iniziativa ci sono l Ectaa, associazione europea delle agenzie di viaggi, l Etoa, l associazione europea dei t.o., la Clia, l associazione internazionale dei player delle crociere, e Hotrec, l organizzazione delle imprese operanti nell albergatoria e nella ristorazione.


L obiettivo è quello di portare a un alto livello di discussione tutte le decisioni riguardanti il settore: stando a quanto riporta il portale spagnolo Nexotur, una delle argomentazioni su cui gli imprenditori promotori dell operazione si sono basati riguarda il fatto che le politiche della Ue inerenti direttamente al comparto restano al di fuori delle competenze dell attuale Commissione ai Trasporti e al Turismo.

Per ora la proposta ha incassato l appoggio di due gruppi , il Partito Popolare europeo e l Alleanza progressista di socialisti e democratici. L alleanza di imprenditori che ha avanzato l idea cercherà entro il prossimo 26 novembre di ottenere anche l appoggio dei Liberali per l Europa e del gruppo Verdi. - Fonte: TTG Italia sito web