Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo e Finanza - Turismo: Giannetti, 'serve certificazione adv-to'

Turismo e Finanza - Turismo: Giannetti, 'serve certificazione adv-to'

14 Gennaio 2010
"E' importante recuperare un sistema che leghi T.O. e Agenzie di viaggio senza contrapposizioni preconcette." E' il commento del Presidente di Confindustria Assotravel Andrea Giannetti all'incontro tra le Associazioni di categoria delle Agenzie di viaggio ed Astoi che si è svolto martedì 2 dicembre.
"E' indispensabile" secondo Giannetti "individuare una serie di parametri, anche molto eterogenei per permettere una conoscenza reciproca e garantire una valutazione di affidabilità che ogni azienda sarà libera di considerare, cosi come sarà libera di sottoporsi o meno a tale certificazione".
I parametri, spiega Giannetti, sono "da individuarsi negli anni di esperienza dell agente di viaggio, nei corsi di formazione intrapresi, nel numero dei dipendenti in agenzia e del loro inquadramento e impegno a risolvere le controversie sia b2b sia b2c per via conciliativa o arbitrale."
Assotravel invita gli agenti di viaggio a inviare all'associazione i propri parametri di valutazione di un T.O. e i parametri in base ai quali vorrebbero essere valutati dai T.O. e annuncia un incontro tecnico sul tema che avrà luogo la prossima settimana.