Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo e Finanza - ASTOI: riparte la destinazione Tunisia

Turismo e Finanza - ASTOI: riparte la destinazione Tunisia

21 Maggio 2011

Si e' tenuto lo scorso 18 maggio presso il Ministero degli Affari Esteri un incontro tra il Ministro tunisino del Turismo e del Commercio Medhi Houas, il sottosegretario agli esteri italiano Stefania Craxi e una delegazione ASTOI per concordare iniziative concrete tese al riavvio dei flussi turistici italiani verso la Tunisia.

A fine maggio partira' una campagna stampa e di affissione di promozione del paese nordafricano con il logo "Cooperazione e Sviluppo".

Inoltre lo stesso Ministro Houas ha concordato con il Vice Sindaco di Roma Mauro Cutrufo una serie di iniziative dedicate alla promozione della cultura e delle tradizioni tunisine che si svolgeranno a breve nella capitale.

 La ripresa del turismo è strumento strategico per le economie di entrambi i Paesi e sono particolarmente lieto e soddisfatto della convergenza e della sensibilità registrata durante gli incontri con i diversi rappresentanti delle Istituzioni Italiane" ha dichiarato il Ministro Houas.
 La disponibilità e l apertura del Governo Italiano verso le Istituzioni Tunisine , afferma Roberto Corbella, Presidente di ASTOI,  è la migliore testimonianza della necessità di una stretta partnership tra i due Paesi per rimettere in moto la macchina turistica.I nostri operatori- ha concluso Corbella - sono pronti con una serie di offerte che siamo certi verranno positivamente accolte dal mercato"