Turismo e Attualità - Arriva Made in Travel TV, la prima video agenzia di viaggi

04 Maggio 2010

Un progetto innovativo che vuole unire informazione turistica, svago e intrattenimento, invitando gli utenti a vivere l'emozione della vacanza in anticipo. Il supporto dei to e un'agenzia di viaggi di riferimento.

Si chiama made in travel TV (www.madeintravel.tv) la prima tv via internet e la prima video agenzia di viaggi on line in Italia (on line dal 14 aprile), presentata a Roma, e realizzata dal network Romanimata con la collaborazione di oltre venti tour operator . Supporto tecnico per il perfezionamento delle pratiche di acquisto dei viaggi l'agenzia di viaggi di Roma " Viaggiatori e....". Il claim della nuova piattaforma " scopri, sogna, scegli, viaggia insieme a noi" apre la strada alla filosofia del nuovo progetto che vuole essere " informazione, svago e intrattenimento" e l'invito agli utenti a vivere l'emozione della vacanza in anticipo, costruendola da casa, come hanno sottolineato Andrea Mattini, ceo di Romanimata e Max Giovagnoli, direttore editoriale "puntando a offrire a un bacino sempre più allargato di utenti proposte ad hoc e tailor made in sintonia con il mercato". "La nostra video agenzia - ha spiegato ancora Maffini - sfrutterà la forza emozionale dei video, offrirà all'utente piena visibilità delle strutture, filmati professionali di appoggio alle destinazioni collegate ai pacchetti, garantendo in questo modo che il consumatore non abbia sorprese. Puntiamo più alla qualità che non alla quantità delle offerte e al nostro ruolo informativo sempre più ampio e completo."

Di appoggio ai contenuti della piattaforma una vera e propria redazione in grado di fornire reportage e focus. Ai quali si sommeranno promozioni e concorsi rivolti alle community dei social network. "Primo passo è convogliare i tour operator sul nostro progetto e poi allargare la nostra base di utenti clienti ai quali offriamo anche una travel card che. elargita gratuitamente a chi effettua un acquisto all'interno di made in Travel TV, consentirà di accumulare punti vacanza per ottenere soggiorni e pacchetti gratuiti". "Siamo i partner tecnici di questa iniziativa, ed è molto interessante affrontare con i tour operator questa nuova avventura - ha affermato Stefania Fusacchia, responsabile dell'agenzia di viaggi Viaggiatori e..., realtà di riferimento per gli acquisti dei prodotto made in travel attraverso un cali center, operativo tutti i giorni fino dalle 09.00 alle 19.00 e il sabato fino alle 13.00. "Siamo un team professionale ed esperto e con lunghi anni di militanza dietro al bancone. Oltre al call center sono possibili anche i contatti con Skype.

"E' importante - ha commentato infine Roberto Corbella, presidente Astoi, presente all'incontro - che in un momento di crisi ci siano idee innovative che si avvalgono delle nuove tecnologie che condividiamo tutti i giorni. Ed è positivo realizzare qualcosa di nuovo e propositivo nel turismo con la mentalità degli acquirenti mentre il vantaggio del web è che entra in tutte le case senza limiti temporali. Per questo proporrò il progetto all'attenzione dei miei associati".

Di Ester Ippolito

Visualizza l'articolo