Turismo e Attualità - Allianz Global Assistance al passo con i tempi... polizze crociere e antiterrorismo

05 Ottobre 2015

"La nostra filosofia significa essere affidabili partner delle agenzie viaggio, supportandole nel business e rispondendo alle mutevoli esigenze dei viaggiatori. Nostro compito ascoltare il mercato, intuire i trend e anticipare la concorrenza. Con questo spirito, abbiamo messo a punto delle importanti novità riguardanti Globy in presentazione proprio al TTG Incontri".

Esordisce così il direttore commerciale Allianz Global Assistance Renato Avagliano che specifica che le novità riguardano soprattutto la gamma Globy: Globy Crociere e copertura antiterrorismo. "Globy Crociere - spiega Avagliano - è un prodotto appositamente pensato per i crocieristi, inoltre in tutti i prodotti Globy abbiamo introdotto un'estensione della copertura assicurativa agli atti di terrorismo, una realtà che purtroppo oggi ci troviamo ad affrontare.

Con Globy Crociere, Allianz Global Assistance diventa la prima compagnia a sviluppare un prodotto appositamente studiato per le esigenze di chi viaggia in nave: annullamento delle prenotazioni, smarrimento dei bagagli, assistenza sanitaria e legale o interruzioni anticipate e ritardi. Sul fronte " terrorismo" il nostro impegno in questo ambito si è prima concretizzato nella sponsorizzazione di un convegno ASTOI Confindustria Viaggi volto a diffondere maggiore consapevolezza nei turisti alla luce dei recenti tragici eventi.

In linea con questo impegno, siamo la prima compagnia assicurativa ad allargare la propria copertura oltre ogni confine tutelando i turisti anche dagli atti di terrorismo. Questa nuova garanzia sarà presente in tutti i prodotti di assistenza Globy". Naturalmente l'azienda prevede novità anche a supporto delle agenzie come MyTravelApp o Globy Net, il portale online gratuito e personalizzabile per le agenzie di viaggio. Per essere più vicino agli operatori Allianz Global ha istituito anche il Globy Open Day, una giornata dedicata a tutte le agenzie con visita alla Centrale Operativa.

• Turismo e Attualita- pag30 n°15
    0.6 Mb