Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Turismo culturale: Conferenza Mondiale Unwto-Unesco

Turismo culturale: Conferenza Mondiale Unwto-Unesco

20 Dicembre 2014

Nel corso dei due giorni, i partecipanti si confronteranno su cinque argomenti-chiave: modelli di governance e di partnership, conservazione culturale, industria creativa, rotte culturali e rigenerazione urbana attraverso il turismo culturale.

Alla World Conference interverranno, tra gli altri, Nassir Abdulaziz Al-Nasser, alto rappresentante dell Onu per l Alliance of Civilizations; John Delaney, senior vice president di Seabourn; Elizabeth Becker, autrice blasonata ed ex corrispondente del New York Times.

«Questo evento sarà una pietra miliare  afferma Taleb Rifai, segretario generale dell Unwto  Un occasione di confronto unica per chi opera nell ambito del turismo e della cultura. Gli stakeholder potranno confrontarsi sui temi più caldi per studiare insieme strategie finalizzate ad arginare la povertà, creare nuovi posti di lavoro e proteggere i nostri patrimoni».

«La cultura forgia la nostra identità e contribuisce a diffondere rispetto e tolleranza tra i popoli  aggiunge Irina Bokova, direttore generale dell Unesco  È anche uno strumento capace di generare occupazione e migliorare la qualità della vita delle persone. Per salvaguardare i patrimoni culturali bisogna incoraggiare forme di turismo sostenibile, che è il messaggio principale di questa Conferenza». - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web